FASE 3

Accrescimento Animali

fase3
L’Azienda adotta tecniche e procedure tali da contenere al massimo la mortalità congenita dei pulcini nella fase di accrescimento, ha collaborato con l’Istituto Zooprofilattico di Forlì per testare le problematiche sanitarie endemiche e adottare un piano vaccinale specifico.
Particolare attenzione viene destinata alla profilassi sanitaria degli animali: i pulcini provengono dall’incubatoio già vaccinati per “pseudopeste”, “bronchite” e “marek”, inoltre viene aggiunta una ulteriore vaccinazione per la “coccidiosi” limitando così prodotti farmaceutici nei mangimi a tutto vantaggio della salubrità delle carni, infatti adottando piani vaccinali mirati si riducono gli utilizzi di prodotti antibiotici.
Durante il ciclo viene prestata molta attenzione alla gestione dell’ambiente con temperature e ricambi d’aria ideali per ogni fase di crescita.
Per evitare stress all’animale inoltre viene garantito un periodo di buio giornaliero.
Sia l’ambiente che la razione giornaliera di mangime e di acqua e l’illuminazione vengono gestite dalle centraline POLA (HX40 e HX 27) della ditta POLA S.R.L. di Cremona.

VAI ALLA FASE 4